Home.Documenti

Documenti

Qui troverai molte informazioni importanti sulla nostra scuola dell’infanzia,
compreso il regolamento relativo all’anno in corso.

Inoltre puoi scaricare la documentazione necessaria per le attività didattiche o per iscrivere il tuo bambino.

tutti i 

DOCUMENTI SCARICABILI

Amministrazione

Documenti relativi all'amministrazione e ai regolamenti dell'istituto

Regolamento

Verbale nomina nuovi consiglieri

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Verbale insediamento

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Regolamento

Regolamento dell'istituto

Anno accademico 2022 / 2023

Allegato n.1 

Visualizza il file

Regolamento Primavera

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Regolamento Materna

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Statuto

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Progetto educativo

PE - Primavera

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

PE - Materna

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

alimentazione

Elenco allergeni

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Menù approvato dall'ASL

Anno accademico 2022 / 2023

Menu approvato dall’ASL di Brescia in data 24/08/2022

Visualizza il file

Menù approvato dall'ASL

Anno accademico 2022 / 2023

Menu approvato dall’ASL di Brescia in data 09/12/2021

Visualizza il file

Norme sanitarie

Norme per la frequenza

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Norme per le vaccinazioni

Anno accademico 2022 / 2023

Menu approvato dall’ASL di Brescia in data 09/12/2021

Visualizza il file

Emergenza covid 19

Misure di gestione del rischio da COVID 19

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Protocollo anti COVID 19

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Privacy

Informativa Privacy

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Come sostenerci

Cinque per mille

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

DL Sostegni bis. Contributi Anti Covid

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

TRASPARENZA

Trasparenza contributi

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Moduli

Modulistica di varia natura
utile per genitori e alunni

Iscrizione

Modulo di iscrizione

Anno accademico 2023/ 2024

Iscrizione e regolamento 2023_2024
Comprensivo di tutti gli allegati

Visualizza il file

autorizzazioni

Liberatoria audio video

Anno accademico 2022 / 2023

Allegato n.2

Visualizza il file

Liberatoria per le uscite didattiche

Anno accademico 2022 / 2023

Allegato n.3

Visualizza il file

Delega per il ritiro

Anno accademico 2022 / 2023

Allegato n.4

Visualizza il file

Dichiarazione relativa a intolleranze-allergie

Anno accademico 2022 / 2023

Allegato n.5

Visualizza il file

Modulo di autodichiarazione in materia di vaccinazioni

Anno accademico 2022 / 2023

Allegato n.6

Visualizza il file

Servizio anticipo

Anno accademico 2023 / 2024
Visualizza il file

Servizio posticipo

Anno accademico 2023 / 2024
Visualizza il file

Servizio anticipo e posticipo

Anno accademico 2023 / 2024
Visualizza il file

assenza scolastica

Autocertificazione per assenza scolastica

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Emergenza covid 19

Patto di corresponsabilità

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Consenso Privacy

Modulo di consenso per l'informativa Privacy

Anno accademico 2022 / 2023
Visualizza il file

Iscrizione

Materiale utile all'iscrizione

Tabella retta Nido e Primavera

Tabella per il calcolo della retta

NIDO e PRIMAVERA

Anno accademico 2023 / 2024
Visualizza il file
Tabella retta Materna

Tabella per il calcolo della retta

MATERNA

Anno accademico 2023 / 2024
Visualizza il file
Iscrizione

Iscrizione

Modulo di iscrizione

Anno accademico 2023/ 2024

Iscrizione e regolamento 2023_2024
Comprensivo di tutti gli allegati

Visualizza il file

Materiale didattico

Materiale didattico per un continuum delle attività didattiche anche al di fuori della Scuola Materna.

Primavera e Nido
Farfalle
Tartarughe
Coccinelle

Scuola materna

Seguici anche sui social!

Alcune immagini
In calendario
Nessun evento trovato!

TELEFONO

+39 0365 31231
+39 380 2864445 (per emergenze)

ORARI DI APERTURA

Settembre - Giugno

Lunedì - Venerdì
8:00 - 12:30 | 14:00 - 17:00

Luglio - Agosto

Lunedì - Venerdì
8:30 - 15:30 possibilità anticipo ore 8:00 e posticipo ore 16:00

DOVE SIAMO

Via Guglielmo Marconi 3,
25080 Muscoline (BS)

ALTRI DATI UTILI

Codice Fiscale 87008770171
P.IVA 00726940984
Iban  IT84L0873577130058000501001

© 2021 All rights reserved.

Scroll to top
Utilizziamo i cookie su questo sito per migliorare la tua esperienza utente Facendo clic su qualsiasi collegamento in questa pagina si sta dando il consenso per impostare i cookie.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

View more
Cookies settings
Accept
Decline
Privacy & Cookie policy
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active
In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione dei dati sensibili in riferimento alle trattamento dei dati degli utenti di www.morellirebusca.it e di informare la persona fisica (di seguito “Interessato”) relativamente al trattamento dei suoi dati personali (di seguito “Dati Personali”) raccolti dal titolare del trattamento, Scuola dell’Infanzia “ Morelli Rebusca”, con sede legale in via G.Marconi 3/5 - Muscoline (BS) indirizzo e-mail scuolamaterna.mr@gmail.com, (di seguito “Titolare”), tramite l’applicazione www.morellirebusca.it (di seguito “Applicazione”). La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con www.morellirebusca.it ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: http://www.morellirebusca.it. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina, modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. In caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Interessato è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare di cancellare i propri Dati Personali. L’informativa è reale solo per www.morellirebusca.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

Categorie di Dati Personali trattati

Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali forniti volontariamente dall’Interessato:
  • Dati di contatto: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, immagini, credenziali di autenticazione, eventuali ulteriori informazioni inviate dall'Interessato, etc.
Il Titolare tratta le seguenti tipologie di Dati Personali raccolti in maniera automatizzata:
  • Dati tecnici: Dati Personali prodotti dai dispositivi, dalle applicazioni, dagli strumenti e dai protocolli utilizzati, quali ad esempio, informazioni sul dispositivo utilizzato, indirizzi IP, tipo di browser, tipo di provider Internet (ISP). Tali Dati Personali possono lasciare tracce che, in particolare se combinate con identificativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, possono essere utilizzate per creare profili delle persone fisiche
  • Dati di navigazione e di utilizzo dell’Applicazione: quali, ad esempio, pagine visitate, numero di clic, azioni compiute, durata delle sessioni, etc.
Il mancato conferimento da parte dell’Interessato dei Dati Personali per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per la conclusione del contratto con il Titolare, comporterà l’impossibilità del Titolare di instaurare o proseguire il rapporto con l’Interessato. L’Interessato che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

Cookie e tecnologie simili

L'Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali dell’Interessato sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando l’Interessato utilizza l’Applicazione. Essi vengono memorizzati per essere poi trasmessi alla successiva visita dell'Interessato. Si può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: www.morellirebusca.it/cookie-policy/.

Dati di navigazione

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
  • Indirizzo internet protocol (IP);
  • Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • Nome dell’internet service provider (ISP);
  • Data e orario di visita;
  • Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
  • Eventualmente il numero di click.
Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare. Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.

Dati forniti dall’utente

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare file o il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Base giuridica e finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati Personali è necessario:
  • per l'esecuzione del contratto con l’Interessato e precisamente:
    • supporto e contatto con l’Interessato: per rispondere alle richieste dell’Interessato
    • gestione dei pagamenti: per gestire i pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti
  • per obbligo di legge e precisamente:
    • l’adempimento di qualunque obbligo previsto dalle vigenti normative, leggi e regolamenti, in particolare, in materia tributaria e fiscale
  • sulla base del legittimo interesse del Titolare, per:
    • statistica con dati anonimi: per effettuare analisi statistiche su dati aggregati e anonimi per analizzare i comportamenti dell’Interessato, per migliorare i prodotti e/o i servizi forniti dal Titolare e meglio soddisfare le aspettative dell’Interessato
I Dati Personali dell'Interessato possono inoltre essere utilizzati dal Titolare per tutelarsi in giudizio avanti le sedi giudiziarie competenti. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

Modalità di trattamento e destinatari dei Dati Personali

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti cartacei e informatici con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e mediante l'adozione di adeguate misure di sicurezza. I Dati Personali sono trattati esclusivamente da:
    • persone autorizzate dal Titolare del trattamento dei Dati Personali che si sono impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
    • soggetti che operano in autonomia come distinti titolari del trattamento o da soggetti designati quali responsabili del trattamento dal Titolare al fine di svolgere tutte le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente informativa (ad esempio, partner commerciali, consulenti, società informatiche, fornitori di servizi, hosting provider);
    • soggetti o enti a cui è obbligatorio comunicare i Dati Personali per obbligo di legge o per ordine delle autorità.
I soggetti sopra elencati sono tenuti a utilizzare le garanzie appropriate per proteggere i Dati Personali e possono accedere solo a quelli necessari per eseguire i compiti a loro assegnati. I Dati Personali non verranno diffusi indiscriminatamente in alcun modo.

Periodo di conservazione dei Dati Personali

I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti, in particolare:
  • per finalità relative al legittimo interesse del Titolare, saranno conservati fino al compimento di tale interesse
  • per l’adempimento di un obbligo di legge, per ordine di un’autorità e per la tutela in giudizio, saranno conservati nel rispetto delle tempistiche previste da detti obblighi, normative e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore
Al termine del periodo di conservazione, tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Interessato. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.

Diritti dell’Interessato

L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente. Gli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Interessato ha il diritto di:
    • essere informato sul trattamento dei propri Dati Personali
    • revocare il consenso in ogni momento
    • limitare il trattamento dei propri Dati Personali
    • opporsi al trattamento dei propri Dati Personali
    • accedere ai propri Dati Personali
    • verificare e chiedere la rettifica dei propri Dati Personali
    • ottenere la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali
    • ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali
    • trasferire i propri Dati Personali ad altro titolare
    • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei propri Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Interessati possono indirizzare una richiesta al seguente indirizzo e-mail del Titolare e richieste saranno prese in carico immediatamente ed evase nel più breve tempo possibile. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento al suo indirizzo email summenzionato (senza formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. Del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.lgs. 196/2003. Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022
Save settings
Cookies settings